Scroll to top
© 2020, Powered by FckCommunication | Tutti i diritti riservati

Threads: è proprio vero non si finisce mai di studiare!


fckcommunication - 12 Luglio 2023 - 0 comments

Il 5 luglio in 100 paesi del mondo tra cui Stati UNITI, Canada, Regno Unito, Australia, Canada e Giappone è esploso il social network Threads firmato meta. In italiano “fili” ovvero una discussione che viene fuori da uno specifico argomento detto topic.
È un’app di messaggistica basata sulla chat di Instagram, consente alle persone di creare conversazioni più interattive, i threads possono includere link, foto, video e…udite, udite: si può creare una sorta di black list di vocaboli che non si vogliono vedere nelle risposte ai propri post!

Ad ogni modo, il nuovo social non è ancora arrivato in Italia.

Secondo Zuckerberg, la nuova piattaforma entusiasma perché risponde alle esigenze degli utenti che vogliono comunicare in modo semplice e veloce, ottenendo un’esperienza personalizzata e che rispetta la loro privacy.“È importante offrire ai nostri utenti un’esperienza social che sia focalizzata sulla creazione di conversazioni più importanti e personali.
Threads è stata creata per soddisfare queste esigenze, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente per gli utenti di tutto il mondo.”

Non è sicuramente un caso che il lancio del seguitissimo social arriva proprio quando Twitter sta vivendo dei momenti di incertezza. Grazie alle funzioni innovative e alle numerose opzioni di personalizzazione, ad esempio consente la digitalizzazione di 500 caratteri, che è significativamente superiore ai 280 caratteri attualmente offerti dal competitor. Una concorrenza significativa tra le due app? Sembra proprio essere il pronostico di Zuckerberg.

Il forte interesse suscitato dal lancio di questa nuova piattaforma dimostra l’esigenza di molti utenti di avviarsi verso conversazioni interessanti, intuitive e focalizzate, si tornerà a dare importanza alle figure retoriche anche sui social network?
Siamo curiosi, carichi di aspettative e non vediamo l’ora di diventare utenti Threads magari con la spunta blu! 😎